Val di Sole 

In 5 pagine una guida alla gestione dei rifiuti

Val di sole. Per fare una buona raccolta differenziata e gestire i rifiuti che produciamo, sono sufficienti alcuni accorgimenti che si possono facilmente tradurre in comportamenti quotidiani.Per...



Val di sole. Per fare una buona raccolta differenziata e gestire i rifiuti che produciamo, sono sufficienti alcuni accorgimenti che si possono facilmente tradurre in comportamenti quotidiani.

Per questo la Comunità della Val di Sole ha pubblicato una rapida guida con le indicazioni e tutte le info utili per aiutare i cittadini a gestire al meglio la raccolta differenziata dei rifiuti: dalla separazione degli scarti organici (umido) dal secco al conferimento ai Centri raccolta materiali, dagli orari in cui i Crm sono aperti alla separazione dei rifiuti, fino all’innovativo conferimento nelle strutture seminterrate grazie all’apposita tessera. Nell’utile guida vengono risolti molti dei possibili dubbi da parte dei cittadini.

Il libretto, piuttosto snello viste le sue cinque pagine, è consultabile e scaricabile dai siti istituzionali dei Comuni solandri. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.