campodenno 

Imis, in arrivo dal Comune modello precompilato 

CAMPODENNO. Come noto, dal 2015 l’ Imis ha sostituito l’Imup e la Tasi. Il Comune invierà ai soggetti passivi un modello precompilato con gli immobili soggetti ad imposta e il calcolo dell’importo...



CAMPODENNO. Come noto, dal 2015 l’ Imis ha sostituito l’Imup e la Tasi. Il Comune invierà ai soggetti passivi un modello precompilato con gli immobili soggetti ad imposta e il calcolo dell’importo teoricamente dovuto. Al fine di garantire un servizio il più possibile completo, attraverso il portale del Consorzio dei Comuni Trentini viene inoltre messo a disposizione degli utenti un simulatore per effettuare in autonomia il calcolo e stampare i modelli F24. Per il 2018 il pagamento dell’acconto è da effettuarsi entro il 16 giugno e il saldo entro il 16 dicembre. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.