val di non

Il portone della chiesa e la scuola materna attaccati dai vandali: allarme a Campodenno

Anche un rustico è stato distrutto. Il sindaco: «ci sono parecchie telecamere»



CAMPODENNO. Un incendio ha distrutto un rustico, la porta della chiesetta di San Filippo e Giacomo è stata danneggiata e vandalismi sono stati patiti anche dalla casetta dei giochi della scuola materna.

Tutto questo è successo in pochi giorni a Campodenno e i fatti sono stati denunciati con un post (e foto) sui social dal sindaco, Daniele Biada. Che assicura: «ci sono le telecamere, capiremo chi è stato».

«In questi giorni a Campodenno – scrive il primo cittadino – abbiamo assistito a parecchie spiacevoli situazioni.

Oltre alle visite dell'orso che hanno causato danni ad abitazioni, a pollai e spaventato molte persone, la notte di pasquetta è andato distrutto un rustico a Lover.

Se non si ha la certezza che sia stata la mano dell'uomo a causare l'incendio, il danneggiamento della porta della chiesetta di S. Filippo e Giacomo a Segonzone e della casetta dei giochi della scuola materna di Campodenno sono sicuramente riconducibili ad atti vandalici.

Nel condannare tali comportamenti, ritengo doveroso rassicurare i miei concittadini in merito alla sicurezza. Nel nostro comune sono posizionate parecchie videocamere che saranno visionate a breve dalle forze dell'ordine.

È stato inoltre intensificato il controllo del territorio nelle ore notturne».













Scuola & Ricerca

In primo piano