Il Comune di Ton continua a informare i cittadini con sms

TON. A Ton si comunicherà ancora, almeno fino al 2020, tramite sms. L’amministrazione comunale ha deciso di rinnovare l’affidamento al Consorzio dei Comuni Trentini del servizio di informazione e...



TON. A Ton si comunicherà ancora, almeno fino al 2020, tramite sms. L’amministrazione comunale ha deciso di rinnovare l’affidamento al Consorzio dei Comuni Trentini del servizio di informazione e comunicazione tramite sms nell’ambito dell’attività istituzionale denominato COsmOs. “Il servizio si è rivelato fondamentale per dialogare con la cittadinanza – fa sapere l’amministrazione – pertanto abbiamo proposto di mantenerlo, rinnovando il contratto scaduto”. Questo sistema di comunicazione consente all’ente di inviare informazioni e dati tramite sms nell’ambito dell’attività istituzionale e di divulgazione svolta dall’ente in merito a contenuti di ordinanze, delibere e determine. Ma anche disposizioni urgenti di ordine pubblico, attivazioni di bandi e selezioni, segnalazione scadenze, svolgimento di manifestazioni ed eventi culturali, variazioni di orari, indirizzi e recapiti telefonici degli uffici comunali, stato di avanzamento delle procedure per il rilascio di concessioni. La divulgazione di informazioni e dati potrà inoltre essere razionalizzata attraverso la categorizzazione dei destinatari per specifici ambiti di interesse. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giovani agricoltori

Daniele Fiamozzi, i vigneti sono «una scelta di famiglia»

Mezzocorona, a soli 24 anni lavora insieme a papà, mamma, sorella (con il fidanzato) in attesa dell’altro fratello. «Una scelta che rifarei cento volte anche se ci sono periodi in cui mi devo alzare alle 2 di mattina per i trattamenti contro la peronospora»


Carlo Bridi