valli del noce 

Ginnastica Acrobatica per 56 volte sul podio

VALLI DEL NOCE. Con 56 podi si è conclusa nel migliore dei modi la stagione agonistica, settore silver, della Ginnastica Acrobatica Valle del Noce. Podi che hanno visto per ben 17 volte salire le...



VALLI DEL NOCE. Con 56 podi si è conclusa nel migliore dei modi la stagione agonistica, settore silver, della Ginnastica Acrobatica Valle del Noce. Podi che hanno visto per ben 17 volte salire le atlete sul gradino più alto. A questi risultati di indiscutibile valore si aggiunge un premio speciale Gymnaestrada conquistato dalle ragazze di Officina Danza per la splendida rappresentazione della coreografia sulla musica del film “La vita è bella”.

Un anno pieno di soddisfazioni, dunque, nel quale la Ginnastica Acrobatica ha raccolto i frutti di tanto e duro lavoro ed allenamento per il livello tecnico raggiunto in tutte le discipline e la notevole crescita degli atleti.

L’Acrobatica Valle del Noce, con oltre 400 iscritti e 18 tecnici, è una società estremamente dinamica ed in continua evoluzione, che non manca di sfornare ogni anno idee e proposte nuove. Partita nove anni fa con la sola ginnastica artistica, oggi si presenta con una ricca varietà di corsi: danza, hip hop, break dance, parkour, poledance, tessuti aerei, ginnastica dolce e pilates. Sport per tutti e per tutte le età con una particolare attenzione ai giovani, che sono oltre cento.

Terminate le gare, ora ci si prepara per i saggi che saranno replicati in sette serate tra fine maggio e inizio giugno, al Teatro di Dimaro-Folgarida. Il saggio di ginnastica avrà come tema la Val di Sole e sarà rappresentato anche alla manifestazione europea “Eurogym” che si terrà in Belgio a luglio. Evento, quest’ultimo, che raccoglierà atleti provenienti dalle cinquanta federazioni nazionali europee affiliate alla Ueg-Europea Union of Gymnastics e nel corso del quale cinquanta ragazzi dell’Acrobatica vivranno momenti di sport, formazione ed aggregazione irripetibili. Quello di danza sarà ricco di emozioni ed avrà come tema i colori e le sfumature della vita.

A partire da luglio saranno programmate anche numerosissime attività estive: Babygym per i piccolissimi, camp per tutti i livelli, gymcampus di ginnastica e parkour della Federazione Ginnastica d’Italia e vacanze mare-ginnastica a Fermo nelle Marche.

«È lo spirito di squadra - commenta la presidente dell’Acrobatica Valli del Noce, Patrizia Cristofori - e la passione per lo sport e l’amore per i nostri giovani che rende il gruppo forte e dinamico e che ha fatto della nostra società un punto di riferimento per tutta la Val di Sole. Il grande team fatto di professionisti e generosi volontari porta l’associazione a raggiungere ogni anno traguardi importanti, con la capacità di aggregare tantissime persone che sono unite dallo stesso fine che è quello dello stare insieme, fare gruppo, divertirsi facendo sport». (a.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano