fondo 

Canyon del Rio Sass protagonista su Rai2

FONDO. Domani val di Non protagonista nel programma in prima serata su Rai 2 “Niagara – quando la natura fa spettacolo” condotto da Licia Colò, con un servizio speciale sul canion del rio Sass. In...



FONDO. Domani val di Non protagonista nel programma in prima serata su Rai 2 “Niagara – quando la natura fa spettacolo” condotto da Licia Colò, con un servizio speciale sul canion del rio Sass. In prima serata nazionale, la trasmissione dei Licia Colò (che da anni ama trascorrere le vacanze in Alta valle di Non) vede la nota conduttrice e divulgatrice veronese attraversare il pianeta per raccontarlo in prima persona dai teatri naturali della bellezza.

Nel corso di 6 puntate Niagara farà tappa nei luoghi ancora incontaminati e negli ultimi angoli di paradiso del nostro pianeta, con immagini mozzafiato e testimonianze di esploratori, naturalisti e ricercatori scientifici, impegnati ogni giorno a difesa dell’ambiente e degli habitat naturali. Anche le meraviglie delle valli e delle montagne trentine sono state prescelte come tappa dalle telecamere di Niagara, e saranno protagoniste con immagini di rara bellezza in tre episodi della trasmissione, oltre ad una “pillola scientifica” lanciata dal fisico Valerio Rossi Albertini in collegamento dalle stanze del Muse, che si rivelerà ai telespettatori in tutti e 6 gli episodi.

Le prime immagini del Trentino andranno in onda il domani, protagonista la Val di Non che ci svelerà i segreti del canyon Rio Sass, creato dal torrente attraverso l’erosione della roccia, prima di un’escursione in kayak al Parco della Novella. Incastonato tra i comuni di Cloz, Dambel e Romallo, un’avventura nel cuore della roccia, dai colori e dalle formazioni spettacolari.

Le puntate sono state registrate grazie alla collaborazione di Trentino Marketing e con il coinvolgimento delle Apt dei territori coinvolti. Per quanto riguarda il canyon del Rio Sass, questa meraviglia della natura si conferma tra le attrazioni più importanti dell’Alta valle di Non: lo scorso anno gli ingressi contabilizzati sono stati 26.960, 2.208 in più dell’anno precedente. Il periodo di apertura va da aprile ad ottobre. (g.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano