Atleti che sono il vanto di Ville d’Anaunia 

Il sindaco Francesco Facinelli li ha invitati in consiglio per consegnare loro un riconoscimento  



VILLE D’ANAUNIA. In apertura dei lavori dell’ultimo consiglio comunale dell’anno il sindaco di Ville d’Anaunia, Francesco Facinelli, a nome dell’amministrazione ha consegnato una serie di riconoscimenti ad alcuni giovani e gruppi sportivi del comune che durante l'anno si sono particolarmente distinti in diverse discipline. Ecco i loro nomi: l’atleta disabile Gianfranco Corradini (di Rallo) per la salita dell'Aconagua (6.962 metri) con compagni di cordata (entrambi di Tuenno) Massimiliano e Giovanni Gasperetti; Davide Ferrarolli, tennista Under 14; Federico Gasperetti, tamburello; Letizia Borghesi (ciclismo); Giada Borghesi (ciclocross); Quinto Leonardi, allenatore della Polisportiva Cassa Rurale di Tuenno (guidata da Fausto Valentini) promossa in serie A di tamburello con gli atleti Alessandro Ciardi, Enrico Magnani, Matteo Weber, Gianmaria Tretter, Manuel Bortolamiol, Mattia Gennara e Maurizio Iob.

Gli atleti sono stati ringraziati per il loro impegno oltre che dal sindaco Facinelli anche dal presidente del consiglio comunale Marco Benvenuti, dall'assessore allo sport di Ville d’Anaunia Matteo Mendini e dal consigliere Giuseppe Mendini, presidente dell'Unione ciclistica Valle di Non.

«Lo sport – è stato detto in aula – è un'importante scuola di vita. I risultati ottenuti dai nostri ragazzi non sarebbero stati possibili senza il sostegno, l'incoraggiamento ed i sacrifici delle loro famiglie e il lavoro dei loro allenatori che hanno saputo valorizzare le potenzialità e il lavoro dei singoli atleti».

È seguito il saluto all'ex dipendente Aldo Bertolla il cui lavoro (in particolare in qualità di elettricista) è stato molto apprezzato all'interno del cantiere comunale. «Sei stato una grande ricchezza per il nostro Comune per le tue competenze e l'impegno dimostrato nel corso degli anni» sono state le parole del segretario comunale, Anna Maria Iob. A Bertolla è stato rivolto un ringraziamento (e l'augurio di una buona pensione) da parte del sindaco, del presidente del consiglio e dell'assessora Maria Teresa Giuriato. Alla cerimonia non ha invece potuto essere presente l'ex dipendente Maria Demicheli, che sarà invitata a intervenire alla prossima seduta del consiglio comunale. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino