Violenze

Merano: attimi di terrore al ballo della scuola, minacce di accoltellamento fra coetanei

La vicesindaca Zeller: “Sono indignata per l'ennesimo episodio di violenza, tolleranza zero e più Daspo urbani”



MERANO. Al ballo della maturità del liceo artistico di Merano, che si è tenuto sabato scorso, 20 gennaio, al Kimm di via Parrocchia, ci sono stati dei veri e propri attimi di paura a causa di pesanti molestie e minacce che alcuni adolescenti avrebbero rivolto ad altri compagni. 

“Vi aspettiamo fuori e vi accoltelliamo” hanno detto i ragazzini, come si legge sul quotidiano Dolomiten che ha riportato la vicenda.

I fatti sono cominciati verso le 21:30 e sono andati avanti fino all'una e un quarto di notte, quando i ragazzi minacciati hanno chiamato i loro genitori per farsi venire a prendere ed evitare così i 15-20 coetanei che nel frattempo si aggiravano fuori dal locale in attesa della loro uscita.

La vicesindaca di Merano, Katarina Zeller, si è mostrata indignata per questo ennesimo episodio di violenza e ha chiesto tolleranza zero verso i violenti, invitando la questura a intervenire di più rispetto ad ora, con provvedimenti Daspo (Divieti di accesso a pubblici esercizi o locali di pubblico intrattenimento).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera