TRENTO

Le barriere anti terrorismo si colorano

Artisti in azione, in centro a Trento: a colpi di spray per la sicurezza della città. Laura, artista di Roncegno: " I graffiti non sono roba da ragazzini. Richiedono studio ed impegno"



TRENTO.  A colpi di spray per la sicurezza della città di Trento. Da oggi, e per tutto il fine settimana, 14 artisti sono in azione in centro per decorare le barriere anti terrorismo che circonadano il cuore del capoluogo. Così i blocchi di cemento, ultimamente nel mirino di ignoti imbrattatori, diventano tela d'artista con tanto di firma. Lo strumento è lo stesso, la bomboletta spray, il fine nobile: i colori del Natale a mitigare la materia del presidio. 

Questa che vedete è una delle barriere di via San Giovanni Bosco a Trento con accanto la sua artista. Lei è Laura Oselladore, artista di Roncegno: " Il tema è libero, d'obbligo solo l'uso di colori natazili. Il mio tratto? Sono questi funghetti. Attualmente in città siamo in 14, sei solo nella zona dei mercatini di piazza Fiera".  Questa sera al centro Kairos di Pergine alle 20.30, una serta speciale racconetrà che cosa significa realizzare dei graffiti. " Non è affatto una cosa da ragazzini - dice Laura che ha quarant'anni - E' un'arte che non si improvvisa. C'è un grande lavoro, molto studio nella preparazione delle lettere e delle forme".  ( foto Panato)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano