trasporto pubblico

Lavori al bypass, dal 21 agosto nuovi orari sulla linea Trento – Malé

Treni da e per Mezzolombardo sostituiti da autobus (foto tema Ansa)



TRENTO. Trentino Trasporti Spa comunica che, dal 21 agosto al 10 settembre, la ferrovia Trento Malè Mezzana osserverà nuovi orari in concomitanza con i lavori previsti per il bypass ferroviario di Trento. A causa dell'interruzione della tratta Trento-Lavis - informa una nota - i treni saranno sostituiti da autobus. I treni da e per Mezzolombardo saranno integralmente sostituiti da autobus.

I bus diretti a Mezzolombardo fermeranno sulla statale ss12 in direzione Mezzolombardo e in stazione FTM in direzione Trento. Tutte le informazioni su orari, corse, tariffe e abbonamenti sono disponibili sul sito web: https://www.trentinotrasporti.it/.

Il punto sul cantiere. Continuano le attività del cantiere della circonvallazione ferroviaria di Trento. Nei prossimi giorni - informa una nota - sono in programma alcuni interventi strategici per l'opera, come il completamento della variante della linea Trento-Malé. Il Consorzio tridentum eseguirà i lavori di costruzione del binario, mentre Trentino trasporti realizzerà gli impianti tecnologici. Nello stesso periodo andranno anche avanti i lavori di demolizione degli edifici nel lato ovest di via Brennero e la pulizia della vegetazione del costone roccioso in prossimità del condominio "Le Fornaci".

Si stanno anche mettendo a punto i piani di indagine ambientale relativi all'area sottoposta a sequestro dalla Procura di Trento, definiti la scorsa settimana con l'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente (Appa). Piani che dovrebbero essere avviati da settembre.













Scuola & Ricerca

In primo piano