Segonzano 

Un giorno di camminate e laboratori per tutte le età 

Segonzano. Sabato, dalle 9.30 alle 18, è in programma a Segonzano, oratorio della frazione di Stedro, il primo Festival del Piano Giovani della Valle di Cembra, che vede coinvolti la Comunità, il...



Segonzano. Sabato, dalle 9.30 alle 18, è in programma a Segonzano, oratorio della frazione di Stedro, il primo Festival del Piano Giovani della Valle di Cembra, che vede coinvolti la Comunità, il Distretto famiglia e i sette Comuni della Valle. Una giornata con numerose iniziative per bambini, giovani e adulti, a partire dal mattino con una manifestazione di nordic walking, e nel pomeriggio numerosi laboratori aperti a tutti, con spazio mamme. Il programma prende il via alle 10.30 dall’oratorio con gli istruttori di nordic walking nei dintorni di Segonzano, passando per Doss Venticcia, il santuario della Madonna dell'Aiuto, Olastra, l’Osservatorio faunistico, con rientro dal Pian della Saeta e dal Balon de Casa Picara. È un percorso adatto a tutti, di due ore circa, con possibilità di provare la tecnica del nordic walking. Sempre al mattino, alle 10, iniziano i laboratori per bambini dai 4 ai 10 anni con Teatro Show con Tania Natali; dalle 14 “giocalaboratoriamo” con la Cooperativa Amica. Al mattino e nel pomeriggio laboratori per i ragazzi più grandicelli con i tecnolabs, stampa 3D, droni e robotica. Per giovani e adulti incontri con Antonella Arnese, Andrea Ciresa, Diaolin, Paolo Lenti. Laboratori anche nello Spazio mamme, mamme in attesa, neomamme, con Silvia Zanol. Tutti i laboratori sono a numero chiuso ed è necessario prenotare i posti telefonando al 347 9248991. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano

società

In Trentino più famiglie unipersonali e con un solo genitore

L’analisi dell’Istituto di statistica per la Giornata internazionale delle famiglie: dimezzati i giovani sposati con figli (dal 44 al 21%), l’età media di uscita dal nucleo di origine è di 27,4 anni per i maschi e 25, 4 per le femmine (sotto la media italiana)