Tutto pronto per la Marcia di Primavera 

Mezzocorona. Il monte di Mezzocorona torna nuovamente a fare da cornice ad un evento sportivo. Questa volta, però, si tratta di un evento rivolto ad atleti e famiglie che vogliono passare una...



Mezzocorona. Il monte di Mezzocorona torna nuovamente a fare da cornice ad un evento sportivo. Questa volta, però, si tratta di un evento rivolto ad atleti e famiglie che vogliono passare una giornata all’aperto. Il club Giovani Soci della Cassa Rurale di Lavis Mezzocorona Valle di Cembra, con l'Atletica Rotaliana e con il supporto del Comune di Mezzocorona e di alcune associazioni del paese, domenica 12 maggio promuove l’edizione 2019 della “Marcia di Primavera”. È una gara non competitiva, divisa su due percorsi: il percorso “Run” ed il “Family”. Il primo è descritto come più impegnativo, lungo 13,5 km con un dislivello di 1.200 metri. Gli iscritti partiranno da piazza della Chiesa, passando in località Ischia per poi salire fino a Malga Kraun lungo la strada delle Longhe. Questo percorso è rivolto a persone esperte, dotate di idonee attrezzature personali. Il secondo, lungo 5 km con un dislivello di 500 metri, darà la possibilità a tutti di partecipare all’evento partendo dal monte di Mezzocorona, disponendo di un buono per salire e uno per scendere dal monte in funivia. Lungo i percorsi, saranno allestiti alcuni punti ristoro e sarà presente la Croce Rossa Italiana, sezione di Mezzocorona. La partenza libera per tutti i partecipanti è fissata per le 9, ma dalle 7.30 alle 8.15 verranno consegnati i pettorali e ritirati gli zaini per il trasporto a Malga Kraun.

Una volta raggiunto il traguardo, i partecipanti riceveranno un pacco gara ed un buono pasto, spendibile in giornata alla Malga. Poi dalle 13 la premiazione dei primi tre migliori tempi maschili e femminili, del primo uomo e della prima donna passati dal monte, del partecipante più giovane e quello più anziano. I primi 150 iscritti, invece, verranno omaggiati di un gadget firmato “Marcia di Primavera”. Da quest'anno sarà anche possibile partecipare al concorso fotografico “#marciadiprimavera”. Le foto inviate verranno postate sui social degli enti organizzatori, premiando la foto più votata. Maggiori informazioni sul regolamento e sulle modalità d’iscrizione entro mercoledì 8 maggio, scrivendo alla mail: cgsmezzocorona@gmail.com oppure consultare il sito clubgiovanisoci.it. D.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano