incontro a lavis  

Trento-Malé: nel parco anche attrezzi per il workout

LAVIS. La parola ai giovani. Il Comune di Lavis sta ragionando sul futuro del parco della Trento-Malé: quello che sta nascendo accanto alla nuova stazione ferroviaria, sul sedime che prima era...



LAVIS. La parola ai giovani. Il Comune di Lavis sta ragionando sul futuro del parco della Trento-Malé: quello che sta nascendo accanto alla nuova stazione ferroviaria, sul sedime che prima era occupato dai binari ora interrati.

Oggi alle 19.30 ha organizzato un incontro pubblico nell’ufficio delle politiche giovanili, nella ex sala mostre al piano terra della biblioteca di Lavis. L’idea è di posizionare nel nuovo parco – insieme ai percorsi ciclopedonali e ai giochi per bambini – anche degli attrezzi per il calisthenic e il workout: ovvero per fare attività fisica all’aperto, come già si usa da anni nelle città americane e sempre di più anche in Italia.

Per Lavis sarebbe però una novità assoluta: per questo l’amministrazione comunale ha deciso di chiedere consiglio ai giovani e a chiunque voglia dire la propria su questo tema.

L’intento è di promuovere tra la popolazione l’attività sportiva all’aria aperta, come già si fa per esempio a Lavis con i gruppi di corsa e di cammino, che ogni settimana si riuniscono per allenarsi. Ma rientra anche nel progetto più ampio di riqualificazione del paese, che ha visto la riunificazione delle sue due sponde con l’interramento dei binari, una rotatoria sulla nazionale e una nuova stazione nei pressi del cimitero. (d.e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano