Strada tra Vezzano e Ciago: a bilancio 360 mila euro

Vezzano. Nell’ultima seduta del 2019 il consiglio di Vallelaghi ha approvato, con il voto contrario della minoranza, il bilancio di previsione 2020-2022. Le spese in conto capitale sono di 4 milioni...



Vezzano. Nell’ultima seduta del 2019 il consiglio di Vallelaghi ha approvato, con il voto contrario della minoranza, il bilancio di previsione 2020-2022. Le spese in conto capitale sono di 4 milioni e 290 mila euro. Tra queste ci sono quelle necessarie per il secondo lotto dei lavori di allargamento della strada Vezzano-Ciago, con la realizzazione del marciapiede; la spesa prevista è di 360 mila euro. Il primo lotto dei lavori è già stato appaltato e l’esecuzione degli stessi inizierà la prossima primavera. Altra opera attesa la passeggiata circumlacuale del lago di Santa Massenza (secondo stralcio), la cui realizzazione comporterà una spesa di un milione e 171 mila euro. C’è poi anchel’annunciata costruzione dell’asilo nido a Terlago, che richiederà un milione e 505 mila euro.

Nel municipio di Terlago sarà realizzato il nuovo punto di lettura della biblioteca Vallelaghi (150 mila euro). Sempre a Terlago è prevista la manutenzione straordinaria di Casa Defant (80 mila euro). Per la riqualificazione ed il potenziamento delle varie strutture sportive comunali sono disponibili 100 mila euro; per il marciapiede di via Nazionale a Padergnone 150 mila euro. Ed ancora: per la riqualificazione della piazza di Covelo (200 mila euro), per la manutenzione straordinaria di strade, vie e piazze (100 mila euro), per quella di parchi e giardini (60 mila euro).

Approvato poi all’unanimità lo schema di convenzione per la gestione associata e coordinata del servizio di custodia forestale tra i Comuni di Cavedine, Madruzzo, Vallelaghi e l’Amministrazione separata di uso civico Laguna Mustè.

Sempre all’unanimità è stata infine approvata la modifica dello schema di convenzione fra i Comuni di Vallelaghi, Cavedine, Madruzzo, Dro e Drena per il riparto delle spese di competenza comunale inerenti agli uffici dell’Istituto Comprensivo Valle dei Laghi - Dro. E.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano