Terre d’Adige - Con la “stanza del sindaco” 

Filo diretto virtuale con Tasin

Terre d’adige. Si chiama “stanza del sindaco” ed è un luogo virtuale, grazie al quale i cittadini di Terre d’Adige potranno ricevere tutte le informazioni. L’annuncio è stato consegnato direttamente...



Terre d’adige. Si chiama “stanza del sindaco” ed è un luogo virtuale, grazie al quale i cittadini di Terre d’Adige potranno ricevere tutte le informazioni. L’annuncio è stato consegnato direttamente nelle case dei cittadini, insieme alle mascherine della Protezione civile, portate di casa in casa dai vigili del fuoco volontari.

In sostanza – spiega il sindaco Renato Tasin – «ci siamo dotati di un sistema di comunicazione, capace di raggiungere i cittadini della nostra comunità. Così riusciremo costantemente a dare un’informazione puntuale, filtrata in base alle esigenze di ognuno. Per la nostra comunità è un traguardo importante. Così potremo contare su uno strumento innovativo, in grado di fornire a tutti informazioni, avvisi e allerte».

Per riuscire ad accedere alla “stanza del sindaco” bisogna utilizzare l’applicazione “Telegram”. Per intenderci, è molto simile a Whatsapp. Chi non la possiede, la può cercare e scaricare gratuitamente. Una volta avviata l’applicazione, bisognerà cercare “Stanza del sindaco Terre d’Adige”. Al primo avvio, il cittadino potrà scegliere le categorie che gli interessano, come “allerta meteo”, “chiusura strade”, “emergenze sanitarie”, “eventi e promemoria”, “interruzioni utenze”, “protezione civile” e “sicurezza e decoro urbano”.

In qualsiasi momento, si potrà modificare l’iscrizione ad una o più categorie. In questo modo si creerà un filo diretto fra amministrazione e cittadini. D.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano