Rotaliana 

Domani San Nicolò porta dolci  e allegria

l IN BREVESan MicheleBiglietti d’auguricon il MuseoI servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi, in rappresentanza del Distretto Famiglia Piana Rotaliana-Königsberg, oggi nella sala conferenze...



l IN BREVESan Michele

Biglietti d’auguri

con il Museo

I servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi, in rappresentanza del Distretto Famiglia Piana Rotaliana-Königsberg, oggi nella sala conferenze della Cassa Rurale di Trento dalle 17.30, propongono il laboratorio “Riccioli di carta”, per imparare a creare un biglietto di auguri con la tecnica del “quilling”, che ricorda i gioielli in filigrana un tempo indossati nei giorni di festa. L’iniziativa è inserita nelle proposte dell’ottava edizione del Festival della Famiglia. D.B.

Terlago

Andreana Castelli

presenta il libro

L’associazione La Traversara e il Circolo pensionati e anziani El Fogolar propongono, venerdì alle 20.30, nella sala dell’ex segheria di Terlago, la serata: “Terlago re-incontra il ’suo’ autore Andreana Castelli”. Verrà presentato il libro-thriller “Così nera la notte senza la luna” (Pegasus Edition), scritto dalla Castelli. Condurrà l’incontro Guido Prati. Il nuovo testo segue a poco più di un anno di distanza un altro thriller di Andreana, “Quattro orchidee, uno psicopatico e qualche delitto in una tranquilla locanda di campagna”, che conquistò il secondo posto nel Premio letterario Milano International, per la serie romanzo inedito (2017) e il Premio speciale romanzo giallo, narrativa edita, al Concorso di letteratura “Città di Pontremoli” (2018). E.Z.

Mezzolombardo

Film sul metodo

Montessori

Questa sera alle 21, al teatro San Pietro, il Centro Montessori propone il film “Il bambino è il maestro. Il metodo Montessori” di Alexandre Mourot. Prima del film presentazione e al termine un documentario, girato daMourot all’Ecole Jeanne D’Arc de Roubaix, che mostra “la quotidianità di 28 bambini e bambine felici di apprendere, da soli e in gruppo, nutrendo liberamente il proprio desiderio di conoscenza”.













Scuola & Ricerca

In primo piano