passione calcio

Derby emozionante a Nave San Rocco: in campo ci sono i baby calciatori

Ieri pomeriggio allo stadio Graziano Dallabetta


di Daniele Peretti


NAVE SAN ROCCO. Quando scendono in campo baby calciatori nati tra il 2004 ed il 2016, non può che essere una festa e così è stato anche per il derby giocato ieri pomeriggio allo stadio Graziano Dallabetta di Nave San Rocco.

Graziano Dallabetta era stato sindaco di Nave San Rocco dal 1965 al 1968 e dal 1974 al 1980, ma fu anche fondatore e poi presidente onorario della locale società sportiva Vigor (palla tamburello, disciplina che lui praticava, e calcio fondata nel 1948): è scomparso nel febbraio 2006.

Allo stadio a lui dedicato è andato in scena il derby del Girone G tra le squadre A e B Categoria Primi Calci della società FC Adige. Sodalizio nato con la fusione delle società calcio Vigor di Nave San Rocco e Zambana Calcio nel 1966. Questo matrimonio calcistico datato 1996 è stato poi copiato amministrativamente il primo gennaio 2019 con la nascita del nuovo comune di Terre d’Adige che comprende i borghi di Zambana e Nave San Rocco.

Tornando al calcio giocato. il campo ha dato il suo verdetto e nei tre tempi da dieci minuti ciascuno, ha avuto la meglio l’Adige A di mister Leonardelli, compagine fra le regine del campionato. Per quanto riguarda invece Adige B formata da ragazzi nati tra il 2014 e il 2016 (Adige A sono tutti 2013, Adige B sono 2014, 2015 e 2016) allenata da mister Moscon un campionato più che dignitoso e sempre accompagnato in tutti i 7 match da moltissimi tifosi, che anche oggi non hanno fatto mancare con striscioni e cori il loro tifo.

Con la fine del campionato “autunno” il ritrovo è fissato in primavera con i primi allenamenti per questi piccoli campioncini.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano