mezzocorona 

Corsi di musica e coccole per bambini e genitori

MEZZOCORONA. Sono aperte fino al 25 gennaio in biblioteca a Mezzocorona le iscrizioni per partecipare a “Musica e coccole”. L’attività si sviluppa in un percorso di educazione musicale rivolto ai...



MEZZOCORONA. Sono aperte fino al 25 gennaio in biblioteca a Mezzocorona le iscrizioni per partecipare a “Musica e coccole”. L’attività si sviluppa in un percorso di educazione musicale rivolto ai bambini dai 12 ai 36 mesi, accompagnati dai genitori. Un’occasione per giocare con i propri piccoli, in un mondo di suoni, ritmo, movimento, coccole e colori. I 15 incontri in programma saranno a cura della scuola musicale “Il Diapason” e avranno luogo in biblioteca a partire da sabato 27 g ennaio. L’attività è divisa in due gruppi: il primo è per i bambini dai 12 ai 24 mesi e si svolgerà dalle 9.30 alle 10.15; il secondo gruppo è per i bambini dai 24 ai 36 mesi e si terrà dalle 10.30 alle 11.15. La quota di partecipazione, che comprende genitore e figlio, è di 40 euro per i residenti (che avranno la precedenza nelle iscrizioni) e 60 euro per i non residenti. I corsi saranno attivati ciascuno con un numero minimo di 7 iscritti e un massimo di 10. Per maggiori informazioni contattare la biblioteca allo 0461608182. (d.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.