Stasera al teatro parrocchiale 

Concerto e auguri con la banda di Calavino

Calavino. Come sempre nel corso delle festività natalizie il Corpo Bandistico di Calavino dà appuntamento alla comunità non solo per il tradizionale scambio di auguri, ma anche per presentare l’attivi...



Calavino. Come sempre nel corso delle festività natalizie il Corpo Bandistico di Calavino dà appuntamento alla comunità non solo per il tradizionale scambio di auguri, ma anche per presentare l’attività annuale del 2019, che come sempre è stata particolarmente intensa in collaborazione con gli altri 2 corpi bandistici della valle dei Laghi (Cavedine e Vezzano), per iniziative che valorizzino la musica strumentale fra i giovani. Così è stata l’edizione 2019 di “Music Village”, in agosto, alla Casa della Musica.

L’appuntamento natalizio 2019 è previsto per stasera, alle 20.45, al teatro parrocchiale di Calavino, che rispetto alle ultime due annate riscopre la formula del passato, presentando uno spettacolo in collaborazione con gli alunni della scuola primaria del paese e con il Coro Lagolo. Va sottolineato che il saggio natalizio dei ragazzi, che in gran numero come non mai partecipano nell’anno scolastico 2019/2020 ai corsi musicali gestiti dalla Banda, si è tenuto qualche giorno fa nel teatro parrocchiale di Sarche per evitare il prevedibile sovraffollamento del teatro di Calavino, che fa sempre registrare il tutto esaurito. Verrà presentato un video, a cura dei giovani bandisti, che sintetizza l’attività dei corsi musicali ed anche una sintesi dell’iniziativa estiva di “Music Village”. M.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano