lavis -domani la presentazione  

Basket, le squadre del circolo Paganella

LAVIS. Domani a Lavis ci sarà una mattinata dedicata al basket, con la presentazione delle squadre del circolo Paganella. È l’occasione per provare lo sport, «anche per quei ragazzi che ancora non...



LAVIS. Domani a Lavis ci sarà una mattinata dedicata al basket, con la presentazione delle squadre del circolo Paganella. È l’occasione per provare lo sport, «anche per quei ragazzi che ancora non si sono iscritti e che magari possono cogliere l’occasione per farlo», spiega Gianluca Consoli, uno dei dirigenti. Dalle 9 alle 11 al Palavis i bambini e ragazzi di elementari e medie potranno cimentarsi con la palla a spicchi, gratuitamente, assistiti dagli allenatori. Dalle 11 ci sarà la presentazione delle varie compagini, dai più piccoli fino alla prima squadra. Da quest’anno il circolo di Lavis ha superato i confini del paese, portando il minibasket anche a Cembra: «Abbiamo avuto una ventina di iscritti - dice Consoli -. Ce ne aspettavamo di meno, siamo molto contenti». È segno che il basket, sospinto anche dai successi a Trento dell’Aquila, oggi ha una certa considerazione.

A Lavis gli iscritti sono già un centinaio, soprattutto bambini e ragazzi. Ad allenarli quest’anno ci sarà fra gli altri anche Aleksandar Aleksiev. Una piccola perla, dato che in passato ha allenato anche squadre di serie A e nazionali. Segno che a Lavis si sta cercando di alzare il livello tecnico. (d.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano