Arte per la Protezione Civile domani consegna delle opere

Roveré della luna. È possibile ancora per due giorni visitare la mostra “L’Arte aiuta la Protezione Civile”, nella nuova Galleria Kunst Grenzen in via Villotta 7/a; terminerà infatti domani. Il...



Roveré della luna. È possibile ancora per due giorni visitare la mostra “L’Arte aiuta la Protezione Civile”, nella nuova Galleria Kunst Grenzen in via Villotta 7/a; terminerà infatti domani. Il giorno della chiusura, dalle 18, ci sarà la consegna delle opere prenotate, Angelo Magro reciterà alcune poesie e Vito Nomade, di Radio Music Trento, presenterà il suo thriller “Le orme di Michelle”. Chi volesse cogliere l’occasione per avere una delle 92 opere esposte, offerte da molti artisti, può farlo fino al mezzogiorno del 26; basterà visionarle sulla pagina Facebook della Galleria e poi fare un versamento di minimo 100 euro in favore della Protezione Civile, inviando quindi copia del bonifico a Gentile Polo (genpolo@gmail.com).

Con l’inaugurazione di sabato 13, la galleria Kunst Grenzen è stata una fra le prime attività sociali a riprendere il ritmo della normalità, nel rispetto delle norme. Il sindaco Michele Kaswalder ha sottolineato la bella opportunità per il paese di avere un altro luogo che intende dar vita a proposte culturali ed ha garantito la collaborazione della locale Pro Loco. Anche il consigliere provinciale Lorenzo Ossanna ha prospettato un futuro di arricchimento per la comunità. Francesca Lilith Miceli ha rappresentato il dialogo fra le arti con una performance danza-musica-colore.

Il progetto Kunst Grenzen - Arte di frontiera intende proporre mostre, laboratori, corsi, presentazione di libri e incontri tematici; la settimana scorsa si sono già svolte alcune di queste attività con un buon riscontro di presenze. Venerdì tutti sono invitati a conoscere la neonata associazione, tesa a dare stimoli ma anche ad accoglierne. A.T.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano