Al via in autunno i lavori sulla strada Vezzano - Ciago

Vezzano. Il consiglio comunale di Vallelaghi ha approvato nella sua ultima seduta, con i voti contrari della minoranza, la variazione di assestamento generale ed il controllo della salvaguardia degli...



Vezzano. Il consiglio comunale di Vallelaghi ha approvato nella sua ultima seduta, con i voti contrari della minoranza, la variazione di assestamento generale ed il controllo della salvaguardia degli equilibri del bilancio 2019-2021.

Si realizza il marciapiede

Per i lavori di allargamento della strada, con la realizzazione del marciapiede, tra Vezzano e Ciago, a causa del maggior esborso per gli espropri, è prevista un’ulteriore uscita di circa 30 mila euro. Il costo totale di quest’opera sarà pertanto di 665 mila euro. L’assessore Silvano Beatrici ha comunicato ai consiglieri che il 31 luglio sono stati appaltati i lavori di questo tratto di strada stretta e pericolosa. Il marciapiede avrà una larghezza tra un metro e un metro e mezzo, la strada di circa sei metri. I lavori prenderanno il via all’inizio dell’autunno.

Scuole e impianti sportivi

Le altre variazioni di maggior rilievo hanno interessato: la manutenzione straordinaria degli edifici e dei servizi generali (con un aumento di 20 mila euro), quella degli edifici scolastici (+ 30 mila euro) e degli impianti sportivi comunali (+ 25 mila euro). La manutenzione straordinaria della rete idrica tra Covelo e Terlago avrà un costo aggiuntivo di 25 mila euro, quella degli impianti di illuminazione pubblica di 70 mila. Quella per le strade, le vie e le piazze avrà a disposizione altri 190 mila euro.

Per la realizzazione del parco in località Lusan a Vezzano, adiacente al teatro Valle dei Laghi, sono stati stanziati 50 mila euro. Sarà riqualificata l’area adibita a parco giochi. Nel parco verrà inoltre allestita una mostra di opere d’arte permanenti, per rappresentare le bellezze naturali e paesaggistiche del territorio del Comune di Vallelaghi. Per la predisposizione di tali opere è in cantiere uno specifico bando di gara. E.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano