A Molveno  per quattro giorni fiori dappertutto

Molveno. – Da oggi a domenica Molveno sarà la città dei fiori grazie a “Florigrafie”, la manifestazione organizzata per dare il benvenuto alla bella stagione e celebrare il premio di “Comune fiorito...



Molveno. – Da oggi a domenica Molveno sarà la città dei fiori grazie a “Florigrafie”, la manifestazione organizzata per dare il benvenuto alla bella stagione e celebrare il premio di “Comune fiorito d’Italia” che la località lacustre dell’altopiano della Paganella riceve ormai da alcuni anni.

La manifestazione, promossa dal Comune di Molveno, Impact Hub, Apt Dolomiti Paganella, Molveno Holiday e Sitm, prevede un programma ricco di attività, con un’infiorata nelle piazze del paese, un mercatino di fiori e piante, un film e un pranzo florigrafico in piazza. Inoltre erbe e fiori arrivano anche nelle vetrine e sui piatti dei ristoranti.

Si parte stasera alle 21 nella sala congressi con un colorato e divertente film di Victor Fleming: “Il Mago di Oz” in versione restaurata (ingresso libero). Domani le vetrine del palazzo del municipio fioriranno grazie alla performance dell’illustratrice Giorgia Pallaoro e al suo live drawing e nel pomeriggio tutti potranno aiutare a spelare fiori in compagnia e prepararli per l’infiorata di sabato. La performance sarà realizzata dall'Associazione nazionale delle infiorate artistiche infioritalia. Sabato e domenica sarà anche allestito un market di fiori e piante.

Il centro storico del paese si trasformerà, inoltre, in una grande tavola imbandita, con la possibilità di acquistare il pranzo nei ristoranti del centro e gustarlo all’aria aperta. Naturalmente tutte le pietanze saranno a tema florigrafico, con altrettanti aperitivi a tema. R.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»