bressanone

La rapina da 30 euro gli costa 4 anni di carcere

L’albanese, pregiudicato, aveva sferrato un pugno per strada a un 17enne rubandogli il portafoglio



BOLZANO. Aveva commesso una rapina per strada, che gli aveva fruttato solo 30 euro: il responsabile, un albanese trentenne, pregiudicato, è stato condannato oggi (6 febbraio) in tribunale a Bolzano ad una pena di 4 anni.

Nonostante l'esiguità del bottino, infatti, si trattava comunque di una vera e propria rapina, in quanto era stata usata la violenza: il rapinatore aveva sferrato un pugno ad un ragazzo di 17 anni, incrociato per strada nei pressi dei giardini Rapp a Bressanone e subito dopo si era fatto consegnare il portafoglio, contenente 30 euro.

I fatti risalgono ad una sera dello scorso novembre. L'uomo era stato poi arrestato e questa mattina è stato condannato a 4 anni di reclusione (pena base di 6 anni ridotta di un terzo in virtù del rito abbreviato con cui è stato celebrato il processo). Il trentenne è attualmente detenuto in carcere a Bolzano. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera