Eventi

La bonifica delle aree inquinate di Trento Nord, in Regione il convegno dei Comitati No Tav del Trentino

Oggi, 17 febbraio, il secondo convegno per parlare delle zone Sin.



TRENTO. Iniziato alle 10.30, nella sala di rappresentanza del palazzo della Regione in piazza Dante, il secondo convegno dal titolo “La bonifica delle aree inquinate di Trento Nord”, quadro urbanistico, strumenti normativi, modalità ed effetti sulla salute, organizzato dai Comitati No Tav del Trentino.

Con questo convegno, come specificato da Fausto Bonfanti e successivamente da Gianfranco Pogliandri, esperto di diritto dell’ambiente, i Comitati presentano alcune relazioni sullo stato dell’inquinamento delle aree nord di Trento (Sin Sloi e Carbochimica, rogge e area Scalo Filzi e sull’opportunità di una loro reale e sicura bonifica integrale.

In mattinata quindi i temi affrontati sono la Rendita fondiaria e il Sin di Trento, le regole per la bonifica. Dopo la pausa pranzo, i lavori riprenderanno alle 14 con Diffusione degli inquinanti a Trento Nord, Come si fa la bonifica, Salute pubblica ed inquinamenti a Trento Nord. Presenti molti cittadini residenti nella parte Nord della città, direttamente interessati dai lavori; tra loro il consigliere provinciale Filippo Degasperi, il presidente la Circoscrizione Centro storico Piedicastello Claudio Geat, il consigliere comunale Vittorio Bridi ed altri rappresentanti delle istituzioni. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano