i carabinieri

Inchiesta sulle offese a Mattarella, coinvolto un commerciante di Arco

L'uomo sarebbe coinvolto nelle perquisizioni dei Ros in 8 città italiane. Sono 11 gli indagati. L'inchiesta è della Procura di Roma



TRENTO. Sarebbe arcense, un commerciante, il trentino coinvolto nell'inchiesta sulle offese all'onore e al prestigio del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Lo anticipa la Tgr di Trento. 

Questa mattina, 11 maggio i carabinieri del Ros con il supporto dei diversi comandi provinciali dell’Arma  mandati di perquisizione nei confronti di 11 persone, indagate per aver offeso l'onore e il prestigio del Capo dello Stato.

L’indagine è della procura di Roma e almeno 3 degli indagati sarebbero vicini agli ambienti dell’estrema destra.

Offese sui social a Mattarella, perquisizioni in tutta Italia: 11 indagati

Tra loro anche un professore universitario

Tra questi c’è un docente professore universitario di 53 anni, con legami con gruppi e militanti di ispirazione suprematista e antisemita grazie alla piattaforma social russa VKontakte, simile a Facebook.

Le città interessante dall’indagine dell'Arma sono Arco, Roma, Latina, Padova, Bologna, Perugia, Torino e Verbania. E Arco. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera