meteo

In Trentino tornano la pioggia e anche il freddo

Arriva la perturbazione con forti precipitazioni. Se le minime sono in lieve aumento, le massime sono previste in netto calo



TRENTO.  Dopo i giorni di sole, il maltempo torna a farsi vedere anche in provincia. 

Nelle prossime ore di oggi lunedì 10 maggio, si prevedono nubi in graduale aumento al Nord-Ovest con possibili piogge sparse sulle Alpi piemontesi a partire dal tardo pomeriggio, verso sera anche in Valle d'Aosta. E poi l’arrivo a NordEst.

Le previsioni di Meteotrentino indicano la giornata di domani, martedì11 maggio, come coperta con precipitazioni forti e diffuse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale. Le temperature minime sono previste in lieve aumento, massime in netto calo.

Mercoledì 12 molto nuvoloso con precipitazioni residue deboli o al più moderate in mattinata, poi variabile con tendenza al miglioramento.

Giovedì 13 variabile con possibile instabilità pomeridiana.

Venerdì 14 possibile peggioramento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera