iniziativa

In bicicletta per le vie del centro con “Bimbimbici”: 9 chilometri pedalando

La manifestazione nazionale di Fiab per promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi si terrà domenica 14 maggio in molte città d’Italia. Il programma a Trento



TRENTO. “Bimbimbici” è una manifestazione nazionale di Fiab per promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi che si terrà domenica 14 maggio in molte città d’Italia. La manifestazione si concretizza in una pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine ed è rivolta principalmente a bambine e bambini e ragazze e ragazzi, ma è aperta a tutti i cittadini ed è un’opportunità per pedalare insieme.
Questo il programma di Trento: ritrovo alle 10 Parco Fratelli Michelin alle Albere (sul lato ciclabile); percorso di circa nove km alla scoperta di Trento sud; arrivo in piazza Duomo dove alle bambine e ai bambini partecipanti la gelateria Grom offrirà una pallina di gelato.
Le ragazze e i ragazzi del progetto Per.La. di Anffas Trento hanno realizzato un pensiero per tutti i partecipanti. Per l'iscrizione obbligatoria (Link).













Scuola & Ricerca

In primo piano