Mobilità

In Alto Adige ferrovia del Brennero chiusa per oltre due ore

L’allarme poco dopo le 16.30, a causa di un incidente sulla linea elettrica. Molti i disagi per i passeggeri che stavano attendendo il treno. Allestito un servizio di bus navetta, poi la riapertura di un binario



BOLZANO. Pomeriggio difficile sulla linea del Brennero: un incidente alla linea elettrica ha provocato un danno alla ferrovia poco distante da Bolzano, a Cardano, e la prima conseguenza è stato il blocco totale del traffico ferroviario a partire dalle 16.30.

Numerosi i disagi soprattutto alla stazione di Bolzano dove i viaggiatori attendevano dei treni in coincidenza che non si sono potuti muovere.

Sono stati i vigili del fuoco di Bolzano e i colleghi volontari di Cardano ad arrivare per primi sul posto e cercare di risolvere il problema.

Trenitalia ha subito cercato di intervenire mandando una squadra di propri tecnici sul luogo del guasto, e allestendo un servizio di bus navetta tra Bolzano e Ponte Gardena, per riuscire a ridurre i danni dei passeggeri.

Attorno alle 19 è stato riaperto un binario, per cui la circolazione a potuto riprendere seppure non nella sua totalità.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera