Tonina alla festa del Cedis «Pronti a darvi sostegno» 

L’intervento a Storo E20. Il vicepresidente della Provincia ha garantito la propria apertura di credito al Consorzio. Applausi alla “Big Square Orchestra”. Menù della cena di gala apprezzato



Storo. Come è andata la festa per i 115 anni del Consorzio Elettrico di Storo tenutasi domenica sera nel padiglione “StoroE20”? Grande è stata la partecipazione del pubblico, eccellente l’organizzazione, ottima la musica garantita dalla “Big Square Orchestra”, l’ensemble musicale che riunisce i migliori musicisti delle Giudicarie e della Valle Sabbia, guidato dal maestro Gianfranco Demadonna. Un successo sotto ogni punto di vista insomma, addolcito ancor di più dalla promessa di sostegno politico che la Giunta provinciale garantirà al Consorzio, comunicata ai presenti direttamente dal vicepresidente Mario Tonina.

«Io e la Giunta provinciale faremo la nostra parte per dare al Cedis il sostegno che merita. L’amministrazione provinciale vi garantirà ulteriori opportunità di crescita che voi potrete cogliere e di cui beneficerà in maniera tangibile la compagine sociale» questo il passaggio saliente con cui Tonina ha garantito la propria apertura di credito al Consorzio storese. Una promessa che forse potrà trovare rapido riscontro facilitando le richieste di costruzione di centraline idroelettriche sul fiume Chiese e sul rio Nero lanciate di recente dal Cedis.

La festa del Cedis ha contenuto però molto altro a partire dalla sala piena in ogni ordine di posto. Ottocentocinquanta persone circa tutte ordinatamente sedute in attesa di vedere servita la cena a base di prodotti locali. Si partiva con l’aperitivo, l’eccellente vino Clisium della Valle del Chiese accompagnato da stuzzichini a base di trota salmonata con julienne di mele Melinda e altre delizie fino alla tortina di mele di montagna con crema di gelato latte Trento.

Infine la musica. L’intera serata è stata allietata dalla “Big Square Orchestra” del maestro Gianfranco Demadonna, i cui componenti hanno dato una volta di più prova della loro grande abilità, espressa su 22 sinfonie impeccabilmente interpretate nonostante l’elevato tasso di complessità. Su tutte citiamo “Theme from New York, New York” di John Kander, resa ancor più indimenticabile dalla voce della soprano Alice Katia Stefani, espressasi in numerosi duetti con l’ottimo Fabio Gunsch.

Pieno successo per il compleanno del Cedis insomma e un asticella posta molto in alto per le celebrazioni che verranno in futuro. S.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano