la delibera provinciale 

Tione, ortopedia ritorna una “struttura complessa”

TIONE. L’ortopedia dell’ospedale di Tione torna “struttura complessa”. Dopo le polemiche sollevate nelle scorse settimane dagli amministratori locali sulle colonne del Trentino, l’assessore...



TIONE. L’ortopedia dell’ospedale di Tione torna “struttura complessa”. Dopo le polemiche sollevate nelle scorse settimane dagli amministratori locali sulle colonne del Trentino, l’assessore provinciale alla salute Luca Zeni ha provveduto al reintegro della struttura. La novità è stata “annegata” negli ultimi capoversi della delibera provinciale 427 sulla “Procreazione Medicalmente Assistita”: “Presso l’Ospedale di Tione viene istituita la Struttura Complessa “Ortopedia e traumatologia”, con la specificazione che tale Unità Operativa è diretta da un unico direttore, insieme alla Struttura Complessa di Ortopedia e traumatologia dell’Ospedale di Cles”.

Per l’ospedale di Tione, insomma, una buona notizia. Come chiedevano gli amministratori locali, ora c’è la conferma su carta che la struttura ospedaliera di Tione sarà potenziata, come previsto dal protocollo firmato dai sindaci con la Provincia dopo la chiusura del punto nascite. Il prossimo passo sarà la sostituzione del primario Marsilli, in pensione dal prossimo maggio. (n.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano