polizia locale

Tione, alla guida senza titolo e in stato di ebbrezza: denunciato un uomo di 40 anni

Da inizio anno nelle Giudicarie sono quasi 20 le patenti ritirate per guida con tassi di alcol oltre ai limiti consentiti



TIONE. La Polizia Locale delle Giudicarie di Tione di Trento, durante i tradizionali controlli mattutini alla viabilità che vengono effettuati nei luoghi frequentati da scolari e alle fermate degli scuolabus, ha intercettato nella mattina di oggi, 21 ottobre, un veicolo il cui conducente, un artigiano diretto in un cantiere, aveva un tasso alcolemico superiore al consentito.

I fatti sono avvenuti poco prima delle 8. L’uomo, sottoposto prima ad accertamenti sul posto e successivamente a verifica strumentale con etilometro, aveva un valori di alcol nel sangue ricadenti nella fascia tra 0,8 ed 1,5 g/L, violazione che comporta, oltre all’inevitabile sospensione della patente, anche la denuncia all’Autorità giudiziaria.

Il conducente, 40enne residente nel circondario, è stato inoltre sanzionato in via amministrativa, in quanto aveva in uso un veicolo straniero senza averne titolo.

Siamo a 18 patenti ritirate dall’inizio dell’anno per la sola guida in stato di ebbrezza, un risultato che, se da una parte può essere preoccupante, è sicuramente lusinghiero per un piccolo Corpo di Polizia Locale come il nostro e dimostra l’impegno e l’attenzione nel controllo del territorio da parte del personale” afferma Carlo Marchiori, comandante del corpo di polizia locale.













Scuola & Ricerca

In primo piano