Domani sera 

Spiazzo, focus sull’alleanza fra scuola e famiglia 

Spiazzo. Si terrà domani sera, a partire dalle 20.30, presso l’edificio scolastico di Spiazzo (all’interno della sala riunioni dei vigili del Fuoco) il prossimo incontro del progetto “Alleanza Scuola,...



Spiazzo. Si terrà domani sera, a partire dalle 20.30, presso l’edificio scolastico di Spiazzo (all’interno della sala riunioni dei vigili del Fuoco) il prossimo incontro del progetto “Alleanza Scuola, Famiglia e… Comunità”, promosso dall’Istituto Comprensivo Val Rendena con il supporto della Cassa Rurale Adamello.

I temi della serata affronteranno una serie di quesiti: “Come si definiscono gli obiettivi della Scuola e le modalità organizzative per raggiungerli? Chi ne è responsabile? Piani di studio, orari, progettualità: quale ruolo possono avere i genitori nella definizione e come possono contribuire ad ottimizzarli? Come creare una comunicazione realmente chiara ed efficace tra Scuola e Famiglie? Perché tutto può funzionare meglio se vi è alla base un rapporto di rispetto dei ruoli e fiducia vera tra Insegnanti e Genitori?”

Il confronto sarà aperto anche rispetto a queste ed altre domande, per costruire una scuola che valorizzi sempre più i talenti di ciascun alunno e diventi sempre più luogo di riferimento e di crescita per in ragazzi della val Rendena. Per informazioni e dettagli sull’iniziativa è possibile navigare nel sito: www.icvalrendena.it E.B.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino