Riapre l’albergo termale “Palazzo Lodron-Bertelli” 

Caderzone Terme, archiviate le vicende giudiziarie la soddisfazione del sindaco «Nuova gestione affidata a Stefano Bertelli, darà valore al Borgo della Salute»


di Walter Facchinelli


CADERZONE TERME. Oggi alle 11.30 apre l’albergo “Palazzo Lodron-Bertelli”, il nuovo gestore è la “Bonfi Omnia Guest srl” di Pieve di Cento (BO). Per riaprire in tempo per la stagione invernale questa prestigiosa struttura recettiva posizionata nel Borgo della Salute, l’Amministrazione comunale nel settembre scorso ha indetto un’asta pubblica con aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa. Il prezzo a base d’asta era 10.000 euro e la durata del contratto sei anni. La Commissione di valutazione delle offerte è stata presieduta da Lorenzo Cozzio e nella stessa erano presenti gli esercenti recettivi Matteo e Luca Amadei, che hanno analizzato e valutato le quattro offerte giunte in Comune. Su tutte ha primeggiato la “Bonfi Omnia Guest srl” (89,32 punti), seguita dalla “Famiglia Costa” (75,09), da “La Nicolas Multigestioni e servizi srl” (73) e “Festini Capello Silvia” (67,51).

La “Bonfi Omnia Guest srl” ha primeggiato sugli aspetti di valorizzazione della struttura, la conoscenza del territorio, la professionalità, il periodo di apertura e la promozione del benessere, abbinata all’unicità del progetto. Mentre l’offerta economicamente più vantaggiosa è stata avanzata da “La Nicolas Multigestioni e servizi srl” che ha offerto un canone annuale di 16.500 euro, seguita da “Bonfi Omnia Guest srl” con 14.156, “Festini Capello Silvia” con 13.000 euro e “Famiglia Costa” con 12.000 euro.

Marcello Mosca, sindaco di Caderzone Terme è soddisfatto e vuol lasciarsi alle spalle la precedente gestione e gli strascichi giudiziari che ha comportato. La nuova gestione della struttura è affidata alla famiglia di Stefano Bertelli oriundo di Tione e signora, che hanno alle spalle un’esperienza di Bed & Breakfast a Milano. «Speriamo che questa “assonanza di cognomi”, Bertelli il gestore e Lodron-Bertelli” il palazzo, porti fortuna a noi ed a loro» chiosa il sindaco che aggiunge «lo considero un segno del destino, che ci consegna una gestione importante, quella che serve per far crescere ulteriormente il Borgo della Salute.»

Indubbiamente questa struttura recettiva con 22 posti letto e l’acqua termale nell’idromassaggio in camera, può contare su Terme Val Rendena e Centro benessere nel Borgo della Salute, arricchito dall’attrattiva del salone per convegni nelle ex-scuderie di Palazzo Lodron Bertelli e del Museo della Malga.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano