disavventura

Pieve di Bono, va in cerca di erbe selvatiche da cucinare ma scivola e si fa male: recuperato con l’elicottero

Intervento nella mattinata di lunedì 31 maggio nei pressi di Malga Nova, in Val di Daone, per prestare soccorso a un uomo del posto del 1965. Portato in volo al Santa Chiara



PIEVE DI BONO. Soccorsi in azione nella mattinata di lunedì 31 maggio a Pieve di Bono per prestare aiuto a un uomo del 1965 che si è infortunato mentre si trovava su un pendio nei pressi della Malga Nova in Val di Daone a una quota di circa 1.500 metri.

L'uomo, residente a Pieve di Bono, si trovava fuori dal sentiero ed era alla ricerca di erbe spontanee quando è scivolato su una lingua di neve, procurandosi un trauma al ginocchio ed escoriazioni. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 10.15. Il coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha verricellato sul posto il Tecnico di Elisoccorso e l'equipe medica.

L'infortunato è stato medicato e caricato a bordo dell'elicottero per il trasferimento all'ospedale Santa Chiara di Trento. A disposizione al campo sportivo di Daone una squadra della Stazione Valle del Chiese.













Scuola & Ricerca

In primo piano