Il nuovo direttivo del gruppo alpini “Zuclo Bolbeno” 

Penne nere, Collizzoli riconfermato

Borgo lares. Andrea Collizzolli è stato riconfermato alla guida del gruppo Alpini “Zuclo Bolbeno” che fa parte della sezione Ana di Trento. L’assemblea dei soci del sodalizio che riunisce le penne...



Borgo lares. Andrea Collizzolli è stato riconfermato alla guida del gruppo Alpini “Zuclo Bolbeno” che fa parte della sezione Ana di Trento. L’assemblea dei soci del sodalizio che riunisce le penne nere del comune di Borgo Lares, oltre al capogruppo, è stata chiamata ad eleggere anche il nuovo consiglio direttivo del dinamico team sempre pronto a dire il suo “presente” in occasione di molteplici iniziative come le tante manifestazioni estive organizzate, ma anche nel periodo invernale con la costante presenza presso il Centro Sci Borgo Lares con la famosa e invidiata “Postazione Alpini” fedele allo spirito di amicizia che anima il gruppo.

Alla riunione era presente anche il consigliere sezionale Ana Dario Pellizzari che ha portato il suo saluto e ha ringraziato tutto il gruppo per la sua disponibilità. Collizzolli sarà affiancato dai consiglieri Maffeis Sergio (Vicecapogruppo), Marchetti Michele (Cassiere), Artini Salvatore, Odorizzi Emilio, Rivani Giuseppe, Franchini Fabio, Panelli Andrea e Marchetti Luca.

Il Gruppo Alpini Zuclo Bolbeno, tra i più attivi della nostra Provincia, è stato costituito nel 1983 con l’assemblea costituitiva che si tenne il 2 gennaio 1984 presso l’Albergo Emigrante (oggi Locanda Ridevert) di Zuclo. Da sempre questa associazione si è resa protagonista della vita sociale del Comune di Borgo Lares sia attraverso manifestazione organizzate direttamente dal gruppo, sia attraverso l’organizzazione di gite e anche attraverso la stretta collaborazione con tutte le altre associazione del Comune di Borgo Lares.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera