san lorenzo dorsino 

Manifesti di Casa Pound contro i profughi

SAN LORENZO DORSINO. CasaPound Trentino ieri ha affisso in tutta San Lorenzo Dorsino diversi manifesti contro la decisione finale della Provincia di accogliere dei profughi nella Casa di Wilma.«La...



SAN LORENZO DORSINO. CasaPound Trentino ieri ha affisso in tutta San Lorenzo Dorsino diversi manifesti contro la decisione finale della Provincia di accogliere dei profughi nella Casa di Wilma.

«La decisione finale della Provincia è la chiara e netta testimonianza del totale disinteresse delle istituzioni nei confronti delle volontà e della sicurezza dei cittadini di San Lorenzo - dichiara in nota Andrea Bonazza, responsabile regionale di CasaPound - due richiedenti asilo sono arrivati nella giornata di mercoledì alla Casa di Wilma, dopo che la Provincia aveva già stabilito che la struttura avrebbe dovuto ospitare dai 7 agli 8 presunti profughi, decisione presa senza consultare i cittadini del paese».

«Alla luce di questo improvviso arrivo chiediamo nuovamente di verificare che la Casa di Wilma soddisfi i requisiti richiesti per l’accoglienza - conclude la nota - e attendiamo delle risposte dall'assessore Zeni e da tutti coloro che stanno sfruttando il business dell'accoglienza in Trentino».















Scuola & Ricerca

In primo piano