La Famiglia porta ai soci un utile di 553 mila euro 

Pinzolo, cooperativa oggi in assemblea al PalaDolomiti con un risultato positivo doppio rispetto all’esercizio precedente. Saranno eletti presidente e 2 consiglieri


di Walter Facchinelli


PINZOLO. Oggi alle 20 i 2.340 soci della Famiglia Cooperativa Pinzolo, sono convocati al PalaDolomiti a Pinzolo per l’assemblea generale ordinaria.

All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio d’esercizio chiuso al 30 settembre 2018 di una tra le più importanti Famiglie Cooperative del Trentino, la relazione dell’organo amministrativo sulla gestione, la relazione del collegio sindacale e del revisore legale.

Il direttore Luca Pederzolli parla di «un anno decisamente importante. Un deciso cambio di rotta, che ha portato il risultato più importante degli ultimi anni». L’utile d’esercizio 2017/18 si attesta a 553.000 euro, contro i 264.000 euro dell’esercizio 2016/17 e ben lontano dai 63.000 euro del 2015/16 e dalle perdite degli esercizi 2014/15 (-95.000 euro) e 2013/14 (-131.000 euro). A dare questo bel risultato i maggiori ristorni del Consorzio Sait e «l’andamento delle vendite nella stagione invernale 2017/18 con la tenuta dell’estate 2018», afferma il direttore Pederzolli. Dati alla mano si registra l’aumento del 5% delle vendite dell’Ingros, mentre sono sostanzialmente stabili le vendite dell’alimentare ed extralimentare «una tenuta di fatturato tutt’altro che scontata, visto l’ottimo andamento dell’annata 2017/2016». Famiglia Cooperativa Pinzolo ha punti vendita al dettaglio in tutta la Val Rendena, cinque dei quali nel Comune di Pinzolo (paese, Campiglio, Pramagnan, Plan e Mavignola), di Giustino, Massimeno, Bocenago, Spiazzo, Iavrè, e l’Ingross a Carisolo, per un totale di 110 dipendenti con punte di 150 stagionali nel mese d’agosto.

Stasera i soci sono chiamati a eleggere il presidente e due consiglieri del cda della loro Famiglia Cooperativa Pinzolo. Sono in scadenza al primo mandato e ricandidano il presidente William Collini, la vicepresidente Bruna Cunaccia, la consigliere Elisabetta Maturi Moreschini e Paolo Lorenzetti nuovo candidato alla carica di consigliere.

Ricevono l’attestato di appartenenza alla compagine sociale da 50 anni Tullio Collini (Mavignola), Giannino Ferrazza (Pinzolo), Riccardo Maturi (Pinzolo), Danilo Povinelli (Pinzolo) e Lino Vidi (Mavignola). La curiosità è che questi “venerandi soci” vengono premiati da bambine e bambini appartenenti alle società sportive sostenute da Famiglia Cooperativa Pinzolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano