bondo e roncone 

L’edicola chiude? Ci pensa la Famiglia cooperativa

BONDO - RONCONE. Il servizio alla Comunità è nel Dna delle Famiglie cooperative di consumo e quella di Bondo e Roncone lo ha recentemente coniugato allestendo una vera e propria edicola nei punti...



BONDO - RONCONE. Il servizio alla Comunità è nel Dna delle Famiglie cooperative di consumo e quella di Bondo e Roncone lo ha recentemente coniugato allestendo una vera e propria edicola nei punti vendita di Bondo e Roncone. Spiega il presidente Guido Molinari (nella foto), affiancato dal direttore Gianfranco Molinari: «Quando l’edicola del paese ha abbassato le serrande e la comunità locale si è ritrovata sprovvista di questo importante e storico servizio, senza incertezze abbiamo allestito nei due negozi una vera e propria edicola, con quasi tutti gli articoli che prima erano proposti dalle due storiche rivendite presenti nel centro storico di Bondo e Roncone».

La Famiglia cooperativa conferma così di saper coniugare i principi storici della cooperazione trentina con la modernità di un agire imprenditoriale che tiene conto dei mutati scenari commerciali. Il presidente Guido Molinari traccia un identikit della Famiglia Cooperativa Bondo e Roncone, con 980 soci, 18 collaboratori, una rete commerciale «alimentare e Liberty extralimentare in grado di soddisfare ogni richiesta di soci e consumatori», su quattro negozi nei paesi di Breguzzo, Bondo, Roncone e Lardaro, con un fatturato di 3 milioni 200 mila euro. Da segnalare il completo rinnovo della sede di Roncone sia all’interno che all’esterno. Molinari, orgoglioso sorride: «Abbiamo rivisitato completamente il layout del negozio, migliorando gli spazi per favorire consumatori e collaboratori. I primi impegnati nella spesa quotidiana senza dover raggiungere altri centri d’acquisto, i secondi nell’essere a servizio di soci e clienti».

Il fil rouge che unisce il rinnovato negozio di Roncone a quelli di Breguzzo, Bondo e Lardaro è “Missione Risparmio” che aumenta la convenienza nella spesa quotidiana. Che il direttore di Sait Luca Picciarelli, ideatore della promozione commerciale riassume così: «Ogni giorno convenienza, mai disgiunta dalla qualità». Molinari invita a visitare e frequentare la Famiglia cooperativa «con la certezza di trovare molte occasioni di forte convenienza sui prodotti della spesa di ogni giorno». (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano