Il Viaggio dell’Innovazione con “Rendena Startup”

Giudicarie. “Rendena Startup” apre le iniziative del 2019 con la visita al Polo della Meccatronica di Rovereto il 29 marzo. L’iniziativa - “Viaggio dell’Innovazione” - si allarga «oltre la valle per...



Giudicarie. “Rendena Startup” apre le iniziative del 2019 con la visita al Polo della Meccatronica di Rovereto il 29 marzo. L’iniziativa - “Viaggio dell’Innovazione” - si allarga «oltre la valle per esplorare i poli significativi dell’innovazione tecnologica» e apre ai giovani di Rendena e Busa di Tione, con l’organizzazione dalle Casse Rurali Pinzolo, Val Rendena, Adamello Brenta e “La Giovane Rendena”.

Il viaggio

Il “Viaggio dell’Innovazione” è riservato a 15 giovani di ogni età, startupper, imprenditori e interessati, che vogliono conoscere le avanguardie dell’innovazione trentina. A Rovereto coabitano startup, istituti superiori, dipartimenti universitari, centri di ricerca, acceleratori industriali, supportati dai servizi ad alto valore aggiunto offerti da Trentino Sviluppo.

Il Polo della Meccatronica

Un luogo importante per conoscere il “Polo Meccatronica”, capace di creare le condizioni ideali per la sperimentazione e la produzione di processi e prodotti innovativi. A Rovereto il Polo della Meccatronica conta 6.000 metri quadrati di laboratori, con 110 imprese e 700 persone occupate, uno “Spazio dell’Innovazione” dove dialogano e collaborano interlocutori del mondo produttivo, della formazione, della ricerca, legati a vario titolo al tema della meccatronica, uno sviluppo dell’ingegneria che combina informatica, elettronica, meccanica, idraulica, pneumatica, sensoristica.

Tutti in pullman

Per raggiungere Rovereto è previsto il trasferimento in pullman con partenza alle 13 di venerdì 29 marzo da Pinzolo con tappe successive, a Rovereto i partecipanti vengono accolti dal vice direttore di Trentino Sviluppo Luca Capra e, insieme a lui vanno a conoscere tutte le facilities rivolte alle startup e la più recente innovazione tecnologia.

A seguire la visita a due realtà insediate nel Polo della Meccatronica e un momento conviviale per stimolare il confronto tra i partecipanti. Il rientro è previsto alle 18.30.

Per dettagli e ulteriori informazioni e anche iscrizioni (da farsi entro lunedì 25 marzo), in alternativa scrivere una email a info@rendenastartup.net. W.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano