carnevale storo 

Il sindaco vieta la vendita di alcolici per i giorni 13 e 17

STORO. Ieri sera a Storo c'è stata la presentazione del libro sulla storia del Carnevale, ma in attesa della sfilata il sindaco Luca Turinelli, dopo i fatti verificatesi a suo tempo a Torino,...



STORO. Ieri sera a Storo c'è stata la presentazione del libro sulla storia del Carnevale, ma in attesa della sfilata il sindaco Luca Turinelli, dopo i fatti verificatesi a suo tempo a Torino, firmava un'ordinanza che vieta la detenzione e la vendita per asporto di bevande (alcoliche e non) contenute in bottiglie di vetro e lattine. Il dispositivo, riguardante i giorni 13 e 17, è stato esteso non solo all'interno della zona soggetta alle esibizioni dei carri, e più esattamente lungo l'intero quadrilattero comprendente le Vie Sette Pievi (ex Malangambe), Gino Rossi, Papaleoni, Foilo, Veneziani e Martinello, ma anche per il resto dell'abitato area feste compresa. A vigilare saranno non solo gli agenti del corpo di polizia locale ma anche carabinieri in forze sia in divisa che in borgese.

«Tale dispositivo - rimarca il comandante della polizia locale Stefano Bertuzzi - è rigidamente esteso in tutto il centro abitato di Storo dalle ore 13 alle 20 sia nei giorni delle sfilate sia nella serata del 10 febbraio e le sanzioni previste vanno da 50 a 500 euro».

Intanto per oggi lo storico Carnevale di Storo e avrà una sua anteprima pomeridiana con la sfilata per bambini e ragazzi, Lodrone compreso, sia delle materne che delle elementari a cui farà seguito la concentrazione al palazzetto di Storo E20. All'interno di quell'area, accompagnati da docenti e personale del comparto ristorazione, saranno loro ad animare il pomeriggio mascherato.

«Già da diversi giorni abbiamo dedicato tempo e spazio ai nostri frequentati per dar loro modo così di sentirsi protagonisti all'interno della tanto attesa manifestazione mascherata», spiegano gli insegnanti impegnati nei preparativi della sfilata. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano