Sfilata dei carri allegorici per domenica 23 

Il Carnevale di Storo domani sarà aperto dai bambini

Storo. In Trentino vanta una storia carnevalesca importante. E Storo è una delle località che vanta il maggior numero di stellette: al merito, per goliardia e per anzianità. Saranno ancora una volta...



Storo. In Trentino vanta una storia carnevalesca importante. E Storo è una delle località che vanta il maggior numero di stellette: al merito, per goliardia e per anzianità. Saranno ancora una volta i bambini ad aprire il Gran Carnevale di Storo, il tradizionale appuntamento carnascialesco della Valle del Chiese divenuto in 53 anni il più grande e storico del Trentino e anche il più grande in Europa riservato ai carri statici. Quelli costruiti ogni anno dai volontari sono talmente grandi da impedirne il passaggio nelle vie del centro storico di Storo e costringere così la Pro Loco di StoroM2 a farli posizionare lungo un circuito allestito alla periferia della borgata. Tradizionalmente è quindi il pubblico a sfilare tra i carri per godersi lo spettacolo proposto da una ventina di gigantesche macchine animate un migliaio di figuranti. Il programma 2020 spazia da domani pomeriggio a sabato 29 febbraio. Per info: www.visitchiese.it e www.prolocostorom2.it.

E ancora una volta i carri toccheranno in maniera umoristica gli eventi più significativi dell’ultimo anno a Storo.

Dopo l’apertura di domani l’appuntamento della Valle del Chiese propone come secondo momento ufficiale la sfilata in centro a Storo di domenica 23. Nuovamente si tratta di un appuntamento fisso dedicato ai ragazzi: per questo gli organizzatori propongono una giornata “No alcool”, conclusa dal Sober party.

Il Gran Carnevale di Storo entrerà nel vivo il martedì Grasso (martedì 25 febbraio) con la prima esibizione carri allegorici mentre il Gran finale è previsto sabato 29 febbraio con la seconda grande esibizione dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Quella che assegnerà il Trofeo 2020. Lo scorso anno fu vinto dal Carro Rocca Savana, vincitore anche della sfilata del martedì grasso.

Ma il Carnevale di Storo non propone solo sfilate e divertimenti. Due sono gli appuntamenti musicali di spicco: sabato 22 febbraio con la “Festa mascherata” ospitata fino a tarda notte nel Palazzetto Storo E20 animata da Gabry Ponte e sabato 29 il Gran Ballo Mascherato, sempre nel Palazzetto du Storo E20 che prevede l’esibizione di Paolo Noise (dalla trasmissione radiofonica “lo Zoo di 105”) ed Edmmaro. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano