“Crescere Insieme” si prepara a riprendersi Palazzo Cortella

Storo. Amministratori comunali e della Comunità di valle, il presidente provinciale dei panificatori trentini Emanuele Bonafini, associazioni varie e di volontariato e referenti sportivi di Calcio...



Storo. Amministratori comunali e della Comunità di valle, il presidente provinciale dei panificatori trentini Emanuele Bonafini, associazioni varie e di volontariato e referenti sportivi di Calcio Chiese, Settaurense e Condinese hanno incontrato il presidente della giunta provinciale Maurizio Fugatti, Mario Tonina, Mattia Gottardi e Giulia Zanotelli. «L'intendimento – dice Vigilio Giovanelli presidente di Agri 90' e leader di “Crescere Insieme” che assieme ai suoi ha organizzato il tutto - era quello di cercare una maggior vicinanza tra la periferia e le stanze che contano. Un’operazione ascolto – che segue quella fatta di recente a Storo E20 - dove quanti vivono nelle valli abbiano modo e occasione per portare le proprie istanze ed essere ascoltati, cosa che non avveniva nemmeno quando le Giudicarie in piazza Dante contavano un numero di rappresentanti che a stento, e in epoche diverse, contavano tanti consiglieri e assessori, quali Ongari, Carli, Nicolini, Berasi, Binelli, Cominotti, Andreolli, Tarolli e Bombarda».

Tra tredici mesi a Storo l'uomo giusto di “Crescere Insieme” per riprendersi Palazzo Cortella potrebbe essere rappresentato da Riccardo Giovanelli, già capo gruppo di minoranza. Sul professionista, con casa a Sopramonte, ci sarebbero al momento molte convergenze, anche se Giovanelli mette la sordina alle varie voci. «La nostra è e resta una squadra e non solo una realtà formata da soli singoli» ribatte l'ex sindaco.

Oggi, sempre a Storo, è atteso l'assessore Roberto Failoni. «Al maggior referente turistico quanti rappresentano la valle sarebbero intenzionati a chiedere informazioni di prima mano su turismo e risorse locali» conclude ancora Giovanelli. A.P.















Scuola & Ricerca

In primo piano