controlli

Campiglio, albergatrice al lavoro con il Covid: denunciata

La titolare sorpresa dai carabinieri durante i controlli sulle normative ani Covid: violava l’isolamento



TRENTO. Lavorava tranquillamente, nonostante fosse positiva al Covid e quindi avesse ricevuto il provvedimento di quarantena, nel suo albergo di Campiglio. I carabinieri l'hanno sorpresa mentre accoglieva i clienti domenica 2 gennaio. Per lei è scattata la denuncia.

La scoperta è avvenuta durante controlli dei carabinieri del Comando Provinciale di Trento volti al monitoraggio del rispetto delle disposizioni per il contenimento della pandemia e proprio nel corso di questa attività i militari della Stazione di Madonna di Campiglio hanno sorpreso l’albergatrice che nel pieno della stagione sciistica era intenta ad accogliere i clienti presso la reception del proprio albergo pur essendo stata diagnosticata affetta da Covid 19 e pertanto destinataria di un provvedimento di isolamento notificatole soltanto qualche ora prima.

La donna, che non ha addotto alcuna scusa alle contestazioni dei Carabinieri, è stata fatta subito rientrare al proprio domicilio per porsi in isolamento.

A seguito di questo episodio, i militari hanno provveduto a deferire l’albergatrice all’autorità giudiziaria per la inosservanza a un ordine legalmente dato per impedire la diffusione di malattie infettive.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera