val di breguzzo

Cade da un albero durante i lavori a una capanna, ferito cacciatore di 75 anni

L’uomo, assieme a un amico, stava cercando di sistemare la postazione da caccia quando ha perso l’equilibrio. È stato trasportato in elisoccorso al Santa Chiara di Trento


Aldo Pasquazzo


SELLA GIUDICARIE. Forse si è sentito male e ha perso l’equilibrio tanto da cadere da un albero da almeno cinque metri, rotolando  lungo il pendio sottostante.

Al centro dell’incidente un cacciatore di 75 anni, residente a Breguzzo, che assieme a un altro verso le 18 di ieri sera, lunedì 29 agosto, era alle prese per sistemare un capanno in prossimità della zona adiacente Ponte Arnò.

Subito elitrasportato all'ospedale di Trento, il cacciatore è stato trattenuto in osservazione. Qualche difficoltà e trambusto lo abbiamo rilevato dal fatto che in zona la copertura della rete telefonica è carente nonché ancora che l’amico che era con lui per allertare i soccorsi aveva dovuto spostarsi in altra zona e quando siamo tornati dell’idraulico in pensione non cera più traccia.

"Lo abbiamo ritrovato in stato confusionale e dolorante ad un centinaio di metri da dove era accaduto l’incidente” avverte Ezio Valenti comandante dei vigili di Bondo che assieme a più uomini sono intervenuti nell’opera di soccorso.

Dai primi riscontri sanitari l’uomo avrebbe riportato alcune contusioni al capo. Oltre ad alcuni componenti del Soccorso alpino, l’auto dell’equipe medica sono nel contempo confluiti sul posto anche più vigili del fuoco di Lardaro, Roncone e Breguzzo.













Scuola & Ricerca

In primo piano