l’incidente

Bondone, Punto vola nell’argine del torrente: pensionato grave

Il sinistro alle 23 di ieri. Il ferito è stato trasportato dall’elisoccorso agli Spedali di Brescia (foto Vf)



BONDONE. Ha perso il controllo del mezzo ed è finito nell’argine sottostante, a ridosso del Rio Morbio tra Bondone e Baitoni in valle del Chiese. Poco dopo – allertati da alcuni passanti - sono intervenuti i vigili del fuoco di Bondone e Condino e l’ambulanza.

L’incidente è accaduto verso le 23 di ieri notte. A coordinare le operazioni di soccorso Manuel Carè Nicola Zaninelli del corpo pompieristico di Bondone e Baitoni. “L’arrivo di altri colleghi, dotati di pinza idraulica, non è servito perché l’uomo, seppur a stento, era riuscito da solo ad uscire dall’abitacolo. E’ grave ma non in pericolo di vita”.

Il ferito è stato trasferito agli Spedali di Brescia con l’elicottero, proveniente da Sondrio. Il pensionato alla guida di una Fiat Punto stava scendendo verso il fondovalle; giunto in prossimità della deviazione verso il Castello – per cause imprecisate – ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada per 4 – 5 metri, fermandosi ai bordi del Rio che è poco al di sotto della provinciale. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera