All’ospedale di Tione arriva la nuova radiologa 

È Monica Antoniol, della Valle dei Laghi: 50 anni, un’esperienza anche negli Usa Luisa Ventura responsabile della “struttura complessa” in coabitazione con Cles


di Stefano Marini


TIONE. A pochi giorni dall’annuncio dell'ottenuto status di “struttura complessa” (assieme all'omologo di Cles), il reparto di radiologia di Tione può dare il benvenuto alla dottoressa Monica Antoniol, mentre anche la “struttura complessa” in coabitazione con Cles trova una nuova responsabile, la dottoressa Luisa Ventura. La nuova radiologa di stanza all'ospedale di Tione è dunque Monica Antoniol. Ha cinquant’anni, è trentina della Valle dei Laghi, s'è laureata nel 1994 in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma, dove ha anche ottenuto la specializzazione post lauream in Radiodiagnostica e Scienze di Bioimmagini. Per lei anche un esperienza all’estero, con la frequenza di un anno col ruolo di Observer al “Radiology Department” dell’Università del Michigan, negli Stati Uniti. Opera da anni nel settore della radiologia con esperienze a Roma prima di tornare a lavorare in Trentino.

Giorgio Butterini, presidente della Comunità di Valle delle Giudicarie, è assai contento del risultato: «Non posso che ribadire soddisfazione per l’introduzione della struttura complessa di radiologia, che attribuisce funzionalità e valore all’ospedale di Tione, per il consolidamento delle sinergie tra Tione e Cles e per la contestuale nomina di due professioniste, che, nelle rispettive funzioni, sapranno certamente portare avanti con continuità l’ottimo lavoro svolto in questi anni da Marsilli e dal suo staff». Con le nomine di Antoniol e Ventura giunge a concreto compimento la fase di transizione che si era aperta con il pensionamento del radiologo Marsilli. In molti in Giudicarie avevano temuto la perdita del reparto di radiologia per Tione, passo che avrebbe significato il ridimensionamento definitivo dell’ospedale giudicariese. Fatti alla mano, per ora questi timori si sono rivelati infondati. (s.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano