lodrone - oggi alle 16 il funerale 

Addio ad Arturo Danieli, stimato barista ed edicolante

LODRONE. Si svolgeranno alle 16 di oggi a Lodrone i funerali di Arturo Danieli. Aveva 76 anni e da undici aveva lasciato a Teodora Marini la gestione del bar e rivendita giornali di famiglia nel...


di Aldo Pasquazzo


LODRONE. Si svolgeranno alle 16 di oggi a Lodrone i funerali di Arturo Danieli. Aveva 76 anni e da undici aveva lasciato a Teodora Marini la gestione del bar e rivendita giornali di famiglia nel centro di Lodrone appena al di là della chiesa. Un autentico crocevia del luogo al cui interno la gente era solita aggregarsi e dove molti frequentatori trascorrevano ore giocando a carte e chiacchierando.

Negli anni Sessanta, nel tempo libero dagli impegni nel suo bar - edicola, Arturo Danieli era solito spostarsi al volante della Fiat 60 multipla di famiglia in compagnia dell'amico Scalvini di Ponte Caffaro. Poi c’era stata l'unione con Marilena, moglie ma anche compagna di lavoro visto che dietro il bancone aveva subito dimostrato di saperci fare. Cordiale, simpatica, gentile e alla mano la donna trattava tutti allo stesso modo rendendo ancora più familiare il locale del marito Arturo.

Il popolare Arturo oltre alla moglie lascia tre figli: Rita, Michele e Cristian oltre ai fratelli Italo e Gino.

Da circa due anni non stava bene, ma negli ultimi mesi Arturo era solito farsi vedere con Marilena: lo si incontrava al punto vendita Poli a Cà Rossa dove accompagnava la moglie con il carrello della spesa. Non aveva il passo spedito come una volta ma con dignità sopportava il male che lo aveva colpito. Ultimamente le sue condizioni si erano aggravate tant'è che è stato ricoverato all'ospedale di Tione dove l’altra sera è deceduto.

La salma già alle 14 di oggi sarà traslata in chiesa per la recita dal Rosario, al quale seguirà la funzione funebre celebrata dal reverendo arciprete decano don Andrea Fava. Domani il trasferimento in Lombardia per la cremazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano