Abbandona rifiuti all’esterno delle campane: multato

Storo. «È vietato abbandonare rifiuti all'esterno degli appositi contenitori: utente sanzionato domenica a Tione». In poche righe, sul sito Facebook del corpo di polizia locale delle Giudicarie,...



Storo. «È vietato abbandonare rifiuti all'esterno degli appositi contenitori: utente sanzionato domenica a Tione». In poche righe, sul sito Facebook del corpo di polizia locale delle Giudicarie, coordinato dal comandante Carlo Marchiori, è apparsa la notizia dell’ennesimo cittadino multato per abbandono di rifiuti nelle aree ecologiche.

Durante il normale servizio di controllo del territorio la polizia locale si è imbattuta in un deposito di rifiuti abbandonati, all’esterno delle campane. Gli uomini che fanno riferimento al comandante Carlo Marchiori hanno sorpreso un residente che, avvalendosi di un furgone, si liberava di una discreta quantità di rifiuti al di fuori degli appositi contenitori. In tal caso la sanzione varia da 50 a 300 euro.

Situazioni simili si verificano comunque anche nel fondovalle dove a fare i dovuti accertamenti sono i colleghi che fanno capo a Stefano Bertuzzi. Sia dalle parti di Ca’ Rossa che alle Piane nel comune di Storo come pure lungo le frazioni di Darzo e Lodrone c'è sempre qualcuno con scarso senso civico. Molto più complicato scaricare alla rinfusa su Condino dove gli appositi spazi sono dislocati in zone vicine alle abitazioni, quindi più soggette ad essere controllate. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano