il caso

A Tione svastiche sul portone del municipio

Comparse sabato notte insieme a scritte No Green Pass. Il sindaco: “Amarezza”



TIONE. Indignazione a Tione per le due svastiche comparse sabato notte (5 febbraio) sul portone d’ingresso del municipio. 

Uno sfregio che si accompagna alle vetrine e agli ingressi imbrattati lungo via Cesare Battisti, via Pinzolo e Corso Tre Novembre dove le ripetute scritte “No Green Pass” sono visibili a lunga distanza.

“Sono fatti e gesti che non fanno buona immagine né onore. Resta l’amarezza di vedere quanto si possa essere irriverenti rispetto a quanti in questi anni di pandemia hanno avuto conseguenze in casa”, commenta il sindaco di Tione Eugenio Antonini.

Toccherà ora al Corpo di Polizia Locale delle Giudicarie e ai Carabinieri di Tione cercare di individuare gli autori delle scritte.

Il tutto si è verificato sabato notte (5 febbraio) mentre la maggior parte dei tionesi se ne stava tranquillamente davanti al televisore oppure già a letto.

A farne le spese come detto il portone d’ingresso al Municipio con due grosse svastiche, un muro di cinta di un’abitazione privata in via tre Novembre e in via Pinzolo su una vetrata del supermercato. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

società

In Trentino più famiglie unipersonali e con un solo genitore

L’analisi dell’Istituto di statistica per la Giornata internazionale delle famiglie: dimezzati i giovani sposati con figli (dal 44 al 21%), l’età media di uscita dal nucleo di origine è di 27,4 anni per i maschi e 25, 4 per le femmine (sotto la media italiana)